Attività

Rametal è leader di mercato nel settore grazie al know how dei propri tecnici e alla specializzazione della forza lavoro, ad esempio i saldatori qualificati secondo le più avanzate tecniche e metodologie.
Per migliorare e velocizzare la capacità tecnico-progettuale, l’azienda si è dotata di importanti attrezzature informatiche (workstation grafiche con relative periferiche, postazioni computer collegate in rete locale LAN).


L’esigenza fondamentale di offrire ai clienti il massimo della qualià e della soddisfazione ha portato Rametal ad avviare nel 2001 il progetto di certificazione del Sistema Qualità secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9000, ottenendo la certificazione secondo la norma ISO 9002 dal più qualificato e autorevole organismo
nel ramo metallurgico-metalmeccanico, l’IGQ di Milano (Istituto Italiano di Garanzia della qualità).

 

Questa certificazione, attualmente in fase di evoluzione secondo la revisione VISION 2000, riguarda queste attività:


Costruzione ed assemblaggio di carpenteria metallica

Costruzione ed assemblaggio di aserbatoi

Costruzione ed assemblaggio di sistemi di tubazioni

Costruzione ed assemblaggio di impianti ecologici

Manutenzione di impianti industriali

Un altro fondamentale traguardo è il conseguimento della attestazione SOA ai sensi del DPR 34/2000, nei settori delle costruzioni in acciaio (OS18) e degli impianti di depurazione (OS22) che permette a Rametal di proporsi in modo qualificato e garantito anche nel settore dei lavori pubblici.

Persone, macchinari e tecnologie

Rametal attribuisce grande importanza all’organizzazione interna, al valore e alla competenza delle sue persone. L’organico è di 50 dipendenti, suddivisi tra tecnici, amministrativi e operai. A loro si affiancano i consulenti esterni che si occupano di supervisionare l’azienda secondo le normative per le quali Rametal è certificata.
La complessa serie di impianti e attrezzature comprende carroponte con portate da 5 a 10 t, banchi ossitaglio, calandre, cesoie, scantonatrici, seghe e trapani da banco, presse, punzonatrici, saldatrici, filettatrici, flotte aziendali e autogru con portate fino a 30 t.

RAMETAL S.R.L, BLOCCO PALMA II° ZONA INDUSTRIALE, 95121 CATANIA, CAP. SOCIALE € 100.000, 00 i.v., R.E.A. 211629 CATANIA COD. FISCALE – P. IVA. – REG. IMPRESE n. 03324010879
Copyright 2009-2010 Rametal srl PI 03324010879